Cesarò, senso unico alternato e limitazione di velocità sulla SP 165 di Bolo

di Redazione
28/12/2021

La III Direzione “Viabilità Metropolitana” 1° Servizio “Manutenzione viabilità zona omogenea Jonica-Alcantara” della Città Metropolitana di Messina, con decorrenza immediata, ha disposto l’istituzione del senso unico alternato e la limitazione di velocità a 30km/h sulla strada provinciale 165 di Bolo, dal km. 0,800 al km. 0,900, ricadente nel territorio del Comune di Cesarò.

L’interdizione si è resa necessaria in quanto, in caso di abbondanti piogge, la frana potrebbe evolvere, riversandosi sulla carreggiata stradale e creando serio pericolo per l’incolumità degli utenti. A seguito di ciò si è proceduto alla riduzione della carreggiata, in prossimità della progressiva dal km.0,850, inibendo il transito nella corsia lato monte ove potrebbe riversarsi il materiale detritico.

Nelle scorse settimane sono stati eseguiti lavori di rimozione del materiale franato sulla carreggiata a seguito degli eventi temporaleschi verificatisi nello scorso mese di novembre, in particolare al km. 0,800 circa ove la sede stradale risultava invasa da una grossa quantità di detriti e fango proveniente dal terreno a monte che rendevano impossibile il transito sia veicolare che pedonale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.