Cestistica Torrenovese, Giuseppe Condello è il nuovo coach

di Redazione
20/07/2020

Giuseppe Condello è il nuovo coach della Cestistica Torrenovese. L’allenatore di origini reggine ha trovato nelle ultime ore l’accordo con la società di Torrenova.

Nato il 28 giugno 1971 a Reggio Calabria, Condello ha affrontato Torrenova lo scorso anno come allenatore della Costa d’Orlando. Muove i primi passi da cestista nel Cap Reggio e poi, dopo una parentesi con la maglia Cosenza, varca lo stretto con le esperienze a Barcellona e Capo d’Orlando. Proprio nel centro paladino, inizia la sua carriera da allenatore nelle giovanili dell’Orlandina Basket e raggiunge le Finale nazionali a distanza di 30 anni dall’ultima volta. Le sue doti vengono notate subito, così nel 2007-2008 il presidente Sindoni decide di affiancarlo al coach dell’Italbasket Meo Sacchetti, con cui vive la splendida annata in cui Capo d’Orlando raggiunge le Final Eight di Coppa Italia. Dopo la ripartenza, è lui il capo allenatore in Serie C ed al primo colpo vince subito un doppio campionato. Riportando l’Orlandina in DNA, l’attuale Serie A2. Nella stagione 2012 affianca coach Vanoncini a Barcellona Pozzo di Gotto, poi nel 2013 prende le redini della Costa d’Orlando che in poche stagioni porta alla Serie B.

“Siamo molto felici della scelta fatta – afferma il Direttore Sportivo, Massimiliano Fiasconaro perché Peppe è un coach con molta esperienza in un campionato che si preannuncia difficile anche nella stagione che verrà. Condello è un allenatore con un passato da giocatore e questo in alcuni momenti fa la differenza perché riesce a toccare le corde giuste per far rendere al meglio il gruppo. Abbiamo scelto un coach che conosce bene il campionato per iniziare dando un segnale importante: Torrenova c’è – conclude Fiasconaro – e nonostante le tante difficoltà vogliamo far bene centrando la salvezza anche in questa stagione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.