Chiusura locali “movida”, Castrovinci contro divieto di asporto delle bevande

di Redazione
15/06/2020

Una riunione svoltasi in Prefettura a Messina, con alcuni Sindaci, in cui è stata evidenziata l’opportunità di fissare un tetto orario massimo per la chiusura dei locali della “movida” che, durante il fine settimana, potrebbe essere individuato nell’una e trenta di notte nonché di anticipare il divieto di asporto delle bevande alcoliche dalle ore 19.00 o 20.00.

“Con tutto il rispetto per le intenzioni della Prefettura – scrive il Sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci – una simile regolamentazione sarebbe davvero singolare e in contraddizione con tutte le ulteriori disposizione che ormai disciplinano gli esercizi commerciali e non solo. Insomma, dopo la ripresa del gioco del calcio, l’apertura delle discoteche, l’eliminazione del distanziamento a bordo degli aerei, la limitazione dell’orario di asporto di bevande dai locali appare non solo irragionevole, ma, addirittura, ancor più pericolosa”.

“E’ evidente – continua il primo cittadino torrenovese – che limitando l’orario dell’asporto, aumenterebbe il rischio di assembramenti all’interno dei locali; e ciò volendo trascurare che non si comprende come il rischio contagio possa essere legato ad una questione di “orario” come se fosse provato che il virus “esce” solo in determinate fasi della giornata“.

“Ma, certamente, la cosa che non permetteremo mai è l’ulteriore mazzata che subirebbero tutte quelle attività commerciali legate al turismo che, con gradi sacrifici, stanno cercando di riprendere quota assicurando alla clientela il massimo di divertimento possibile e conciliabile con il rigoroso rispetto delle norme precauzionali legate ai protocolli sanitari vigenti. Si è iniziata – conclude Salvatore Castrovinci – un’interlocuzione tra i Sindaci, ma una cosa è certa: a Torrenova non ci sarà alcuna limitazione oraria sull’asporto delle bevande alcoliche e i locali della “movida torrenovese” il fine settimana non chiuderanno alle 01,30″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.