Cinquina Pro Tonnarella, il Caronia sprofonda a Furnari

di Davide Di Giorgi
09/01/2023

Termina 5-1 il match senza storia tra la Pro Tonnarella e il Caronia. La formazione di Furnari, nel match valido per l’8° giornata del campionato di Terza Categoria Girone Unico di Barcellona Pozzo di Gotto, rifila una manita ai caronesi e sale al 4° posto in classifica, con 13 punti. La squadra di mister Iraci sprofonda invece al terzultimo posto con 6 punti, con l’ultimo risultato utile arrivato nel mese di novembre.

Netta la vittoria casalinga per il Pro Tonnarella che gioca una grande gara. I locali, dopo il vantaggio grazie ad un clamoroso autogol, subiscono il ritorno del Caronia che dopo qualche buona occasione raggiunge il pareggio. Il padroni di casa appaiono comunque molto determinati e riprendono a creare gioco fino a quando su azione d’angolo l’arbitro punisce una trattenuta in area assegnando la massima punizione, sul dischetto va Bonanno che con freddezza riporta avanti i suoi. Il Pro Tonnarella non si ferma e cerca di chiudere i conti già nel primo e tre minuti dopo De Luca appena entrato in area trafigge con un bel diagonale il portiere ospite fissando il risultato del primo sul 3 a 1.

Nella ripresa la formazione di Furnari entra in campo sempre più concentrata e determinata. Infatti dopo soli 4 minuti ancora De Luca con una bella azione personale realizza il 4 a 1. Gara sempre sotto controllo da parte dei locali che creano creano pericolosi contropiede ed in uno di questi Piccione fissa il definitivo 5 a 1 che proietta il Pro tonnarella a ridosso delle posizioni di vertice.

La società e squadra a fine gara hanno voluto dedicare la vittoria all’allenatore in seconda e preparatore atletico, mister Dario Santangelo, che nei giorni precedenti la gara è stato colpito da un grave lutto familiare che non gli ha consentito di gioire con la squadra. A lui va l’abbraccio di tutto il Pro Tonnarella.

Pro Tonnarella – Caronia 5-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.