Città di S.Agata, a San Luca il secondo ko di fila

di Redazione
22/11/2021

Un rigore di Carbone ed un gol di Crucitti in apertura di ripresa condannano il Città di S.Agata alla seconda sconfitta consecutiva. Un ko che brucia perché soprattutto nel corso della prima frazione Cicirello e compagni hanno disputato una buona partita. Nella ripresa invece si è giocato pochissimo, con i padroni di casa abili ad abbassare i ritmi e spezzettare il gioco su un pessimo terreno di gioco.

Passando alla cronaca dopo una girata di Crucitti finita a lato nel corso del 3′ minuto. La replica santagatese è affidata a Faella con il suo tiro che viene rimpallato da Barnofsky. La partita è bella si gioca su ritmi alti e i locali al 12′ potrebbero sbloccarla con Pelle che per una questione di centimetri manca la deviazione su cross di Leveque. Sul versante opposto al 15′ gran palla di Catalano per Faella che da posizione ottimale non colpisce bene. Dopo un tiro di Leveque finito alto di poco al 28′ il S. Agata passa. Sgroppata di Brugnano e palla per Faella che dopo essersi accentrato lascia partire un forte tiro che non lascia scampo a Scuffia. Il vantaggio ospite dura però solo 12 minuti perché al 40′ Brugaletta spinge Bruzzaniti che termina giù in area e induce il direttore di gara ad assegnare il calcio di rigore trasformato da Carbone. Il S. Agata non ci sta e un minuto dopo su sponda di Cicirello, Brugnano ad un metro dalla porta alza troppo la mira. Prima del riposo Cicirello trova anche il gol, annullato però per presunta posizione irregolare dello stesso attaccante (nella foto) che in realtà non pare esserci.Ad inizio ripresa, arriva la rete che decide il match. Pelle lascia partire un cross sul 2′ palo che trova Crucitti pronto alla deviazione vincente. I biancoazzurro protestano per una presunta posizione irregolare del giocatore, ma la rete viene convalidata. Dopo un tiro di Cicirello finito a lato, al 54′ Cannizzaro è bravo ad opporsi ad un colpo di testa di Maisano. A questo punto si comincia a giocare poco, il gioco viene spesso spezzettato. Mister Giampà schiera la propria squadra a trazione anteriore, buttando nella mischia anche Alagna e Ficarra, ma quest’ultimo al 76′ viene espulso per doppio giallo. L’ultima azione degna di nota il S.Agata la crea con Catalano all’80’ direttamente dalla bandierina del corner ma Scuffia non si fa sorprendere ed alza la parabola velenosa sopra la traversa.

San Luca-Sant’Agata 2-1: 40′ Rig. Carbone,48′ Crucitti-28′ Faella.

IL TABELLINO:

SAN LUCA: Scuffia; Romeo(72′ Manglaviti), Barnofsky, Maesano; Amenta, Carbone(86′ Sidibe), Sinatra, Pelle(61′ Mauro); Leveque, Bruzzaniti, Crucitti(78′ Basualdo). A disp.: Pellegrino, Giampaolo, Tassone, Rechichi, Seck. All. Canonico.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Cannizzaro; Gallo, Brugaletta(76′ Iania), Sannia(56′ Giuliano); Brugnano, Calafiore(76′ Cipolla), Favo(63′ Alagna), Nemia(63′ Ficarra); Faella, Catalano; Cicirello. A disp.: Fernandez, Pascali, Siracusa, Nuzzo. All. Giampà.

ARBITRO: Cevenini di Siena (Marchesin-Giaretta).

MARCATORI: 28′ Faella, 40′ Rig. Carbone, 48′ Crucitti.

NOTE:Ammoniti: Sannia, Brugaletta, Ficarra, Leveque, Maesano, Brugnano. Espulsi:Ficarra(doppia ammonizione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.