Città di S.Agata, arriva a Cittanova il primo successo in campionato

di Redazione
26/09/2021

Un coriaceo Città di S.Agata capitalizza al meglio la rete di Faella e centra il primo successo stagionale. Una vittoria sofferta ma allo stesso tempo meritata e proprio per questo ancora più bella con la squadra di Giampà ha concesso pochissimo ai locali.

Passando alla cronaca parte bene il S. Agata che già al 13′ potrebbe andare in vantaggio. Calafiore ruba palla e serve Alagna, il suo tiro viene risulta debole e l’ex Bruno para. Al 23′ altra buona opportunità. Punizione di Catalano che genera una mischia in area, il tiro di Faella da buona posizione viene intercettato dal portiere. Tre minuti dopo Bruno risulta ancora provvidenziale con un salvataggio su Alagna. I padroni di casa per la prima volta si fanno pericolosi al 30′ ma il tiro a giro di Bonanno viene deviato da uno strepitoso intervento di Cannizzaro. Al 41′ il S. Agata passa. Punizione del solito Catalano, sul secondo palo irrompe Faella che di testa non lascia scampo a Bruno. Nella ripresa Brugaletta, ottima la sua prestazione, e compagni gestiscono bene la gara. Al 61′ ci prova per i locali Corso, il suo tiro finisce alto. Poco dopo al termine di una rapida ripartenza la squadra di Giampà potrebbe chiudere i conti con Nemia ma il suo sinistro finisce a lato. I padroni di casa ci provano, ma dietro il S. Agata non sbaglia praticamente niente, anzi sono i biancoazzurri che con le ripartenze di Catalano prima e Cicirello poi vanno vicini al raddoppio.

Cittanova-Sant’Agata 0-1

IL TABELLINO:

CITTANOVA: Bruno, Ferrante, Formia, Gaudio (89′ Bukva), Cinaci, Pane, Biondo, Meola (89′ Losasso), Maggio (70′ Giorgio), Bonanno, De Marco. A disp.:  Perelli, Petrucci, Napoli, Ficara, Corso, Bolognino. All. V. Porretto.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Cannizzaro; Gallo, Brugaletta, Sannia; Brugnano, Calafiore (83′ Siracusa), Favo, Nemia; Faella (65′ Iania), Catalano (75′ Nuzzo); Alagna (60′ Cicirello). A disp.: Faraone, Pollina, Lanza, Giuliano, Bongiovanni. All. D. Giampà.

ARBITRO: Cardella di Torre del Greco (Chianese-Ferraro).

MARCATORI: 40′ Faella

NOTE: Ammoniti: Brugnano, Pane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.