Città di S.Agata beffato nel finale: al Fresina è 2-2 contro il Castrovillari

di Redazione
20/10/2021

È finita 2-2 la sfida tra il Città di S.Agata e il Castrovillari al ‘Biagio Fresina’, gara valevole per la 7° giornata del campionato di Serie D girone I. Gli uomini di Giampà si fanno pareggiare due volte il vantaggio. Prima Marchionna risponde a Faella, poi Mastropietro risponde al gol del secondo vantaggio di Catalano.

Passando alla cronaca già all’8’ i padroni di casa passano. Catalano pesca in area Faella che arresta bene il pallone e insacca sul palo più lontano. La partita si mette subito in discesa per i biancoazzurri ma al 12’arriva il pari ospite grazie a Marchionna. Il S.Agata non accusa il colpo ed al 15’ potrebbe tornare avanti, ma il calcio d’angolo di Catalano si stampa sulla traversa. Intorno alla mezz’ora ci prova Faella dal limite, il tiro si perde a lato. Al 36’ Faella servito da Catalano non sfrutta al meglio un’uscita a vuoto di Aiolfi ed il suo pallonetto termina alto di pochissimo. Sul finire di frazione torna a farsi vedere il Castovillari con il tiro di Cosenza dalla distanza che sorvola la traversa.

Ad inizio ripresa mister Giampà schiera la sua squadra a trazione anteriore, passando ad uno spregiudicato 4-2-4. I cambi danno l’effetto sperato perché dopo un tiro dell’ex Tripicchio che impegna Cannizzaro, al 49’ sono i santagatesi ad avere una nitida palla gol con Cicirello che di testa vede negata la gioia del gol da un super intervento del portiere avversario. Lo stesso però nulla può al 65’ quando Catalano dal limite con una “perla” insacca sul palo più lontano. Il S.Agata potrebbe chiuderla 10 minuti più tardi quando un tiro di Catalano viene respinto dal palo e Cicirello sulla respinta alza a porta vuota la mira. A questo punto come spesso accade nel calcio dal possibile 3-1, si passa al 2-2 con la rete di Mastropietro che con il ginocchio in mischia beffa Cannizzaro. Nel corso dei 4 minuti di recupero non accade più nulla, ed al triplice fischio nelle file locali si percepiva molta amarezza visto che soprattutto il definitivo pari è arrivato quando il S.Agata era in pieno controllo della gara.

IL TABELLINO

SANT’AGATA (3-4-2-1): Cannizzaro; Sannia, Brugaletta(82′ Siracusa), Giuliano(52′ Gallo); Brugnano, Calafiore, Favo, Nemia(52′ Nuzzo); Faella(68′ Iania), Catalano(82′ Cipolla); Cicirello. A disp.: Faraone, Fernandez, Bongovanni, Cipolla, Siracusa, Ficarra. All. Giampà.

CASTROVILLARI (3-4-3): Aiolfi; Strumbo, Dibari, Miceli; Rodi(82′ Mastropietro), Marchionna(70′ Faye), Cosenza, Trofo; Anzillotta, Tripicchio, Teyou. A disp.: Saglietti, De Lorenzo, Proto, Toziano, Mazzotti, Carrozza, Simone. All. Colle.

ARBITRO: Mihalache di Terni (Polidori-Lauri).

MARCATORI: 8′ Faella, 12′ Marchionna, 64′ Catalano, 89′ Mastropietro.

NOTE: Ammoniti: Trofo, Favo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.