Città di S.Agata, quarto ko di fila: santagatesi sconfitti 3-0 a Portici

di Redazione
05/12/2021

Brutto ko esterno per il Città di S.Agata che cade 3-0 a Portici. I campani ottengono i tre punti grazie alla doppietta di Filogamo e l’autogol di Gallo. Per i santagatesi, rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Faella, si tratta del quarto ko consecutivo. Nonostante l’uomo in meno (espulsione di Faella al 20’) e sotto di un gol, la squadra di Giampà ha tenuto bene il campo ed ha avuto due buone opportunità per pareggiare. Nella ripresa invece dopo la sfortunata autorete di Gallo, l’unica conclusione verso la porta avversaria è arrivata sul finire di gara con la punizione di Catalano.

Al 10’ proteste dei locali che chiedevano l’espulsione di Giuliano per fallo da ultimo uomo su Filogamo, il direttore di gara opta per il giallo. Sulla seguente punizione, grande intervento di Cannizzaro a negare la gioia del gol ad Elefante. Un minuto più tardi sul versante opposto, Faella ruba palla entra in area e di destro chiama al super intervento Della Valle. Al 20’ contrasto Cirillo – Faella con quest’ultimo che allarga troppo il gomito ed induce il direttore di gara ad estrarre il rosso diretto. Al 37’ Romano, da rivedere la sua posizione, pesca nel cuore dell’area Filogamo che tramuta in gol il prezioso suggerimento. Passano 120 secondi ed il S.Agata potrebbe pareggiare con Alagna che impegna severamente Della Valle che si rifugia in angolo. Prima del riposo punizione di Catalano e colpo di testa di Brugaletta neutralizzato in tuffo da Della Valle.

Nella ripresa dopo pochi minuti Cannizaro è abile ad opporsi ad una conclusione di Romano. Al 51’ ci prova Filogamo dal limite, il pallone sorvola la traversa. Al 64’ su un cross innocuo di Elefante, Gallo nel tentativo di servire Cannizzaro, firma la più classica delle autoreti. A questo punto il Portici gestisce bene il doppio vantaggio, concede poco o nulla ed al 73’ fa tris con Filogamo che firma la doppietta personale. L’ultimo sussulto il match lo regala all’83’ quando una punizione di Catalano finisce sull’esterno della rete. Dopo 4 minuti di recupero sotto un autentico nubifragio il direttore di gara dichiara chiusa la contesa che sancisce il 4’ k.o consecutivo per i biancoazzurri.

A fine gara, le parole del direttore generale Gianluca Amata: “Anche oggi la prestazione c’è stata, in alcuni tratti del match nonostante l’inferiorità numerica siamo stati superiori al nostro avversario, ma non è bastato. Bisogna rimboccarsi le maniche e tirare fuori un po’ più di personalità e mettere quella cattiveria necessaria in campo in campo. Oltre che alle prestazioni, adesso dobbiamo tornare a far punti. Insomma dobbiamo essere più i giocatori sporchi e cattivi”.

Portici-Sant’Agata 3-0: 29′, 74′ Filogamo, 64′ aut. Gallo.

IL TABELLINO:

PORTICI: Della Valle; Cirillo, Maranzino (87′ Stallone), Russo, Calvanese; Marino, Romano, Castagna (87′ De Luca), Scala; Elefante (90′ Piccolo), Filogamo (80′ Riccio). A disp.: Piazza, Manfrellotti, Pisani, Grimaldi, Esposito. All. Sarnataro.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Cannizzaro; Giuliano (46′ Gallo), Brugaletta, Capone; Brugnano, Calafiore (54′ Cicirello), Favo (54′ Cipolla), Nemia (57′ Pascali); Faella, Catalano; Alagna (71′ Nuzzo). A disp.: Fernandez, Sannia, Bongovanni, Siracusa. All. Giampà.

ARBITRO: Mazzoni di Prato (Mirarco-Di Meo).

MARCATORI: 29′ e 74′ Filogamo, 64′ aut. Gallo.

NOTE:Ammoniti: Giuliano, Maranzino, Brugaletta. Espulsi: Faella.

Risultati 14° giornata: Biancavilla-Rende 0-1; Castrovillari-Sancataldese 1-2; Fc Messina-Troina 0-3; Gelbison-Acireale 0-1; Giarre-Santa Maria 0-2;Lamezia-Cavese 0-0; Licata-Trapani 2-1; Portici-Città di S.Agata 3-0; Real Aversa-Paternò 2-3; San Luca-Cittanova 1-1.

Classifica: Gelbison 33, Lamezia 32, Cavese 28, Paternò 28, Acireale 27, Santa Maria 26, Cittanova 23, Licata 23, Real Aversa 21, Portici 18, San Luca 17, Trapani 17, Città di S.Agata 17, Rende 16, Castrovillari 13, Sancataldese 13, Fc Messina 8, Giarre 7, Troina 7(-6), Biancavilla 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.