Città di Sant’Agata, a Cittanova il primo pareggio stagionale

di Davide Di Giorgi
04/12/2022

Contro una squadra in serie positiva da quattro turni, il Città di Sant’Agata conquista un punto importante, dimostrato ancora una volta l’efficacia della propria intelaiatura di gioco, ma anche cuore e attributi. Non era infatti impresa facile recuperare due gol ai calabresi, particolarmente dopo aver fallito anche un penalty.

Il Cittanova parte con il piede pigiato sull’acceleratore e si porta sul 2-0. Prima è Crucitti a non lasciare scampo a Curtosi su calcio di rigore, e poco dopo a raddoppiare ci pensa Giannaula. Il Città di Sant’Agata potrebbe tornare in scia con Bonfiglio, ma il 10 biancoazzurro si fa ipnotizzare dall’ex Bruno che para il suo tiro dal dischetto. L”errore potrebbe tagliare le gambe, invece il Città di Sant’Agata continua a giocare bene e conquista un nuovo penalty al 41′, che questa volta Bonfiglio non fallisce.

Nella ripresa i santagatesi gettano il cuore oltre l’ostacolo, credendo nella rimonta, che si concretizza al 61′ ancora con Bonfiglio che dal limite trova la rete del definitivo 2-2.

Cittanova-Sant’Agata 2-2: 16′ rig. Crucitti, 19′ Giannaula – 41′ rig., 61′ Bonfiglio

IL TABELLINO:

CITTANOVA: Bruno; Gaudio, Condomitti, Aprile, Figini, Ruano, Rugnetta, Boscaglia, Giannaula, Crucitti, Rao. A disp.: De Gaetano, Losasso, Bolognino, Baggini, Toziano, Di Cristina, Teramo, Guerrisi, Carubini. All. Fanello.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Curtosi; Casella, Demoleon, Napoli; Scolaro, Calafiore, Morleo, Squillace; Vitale, Bonfiglio; Cicirello. A disp.: Quartarone, Duli, Mazzamuto, Iania, D’Aleo, Mazzamuto, Raspaolo, Falsetti, Catalano, Maesano. All. Vanzetto.

ARBITRO: Spina di Barletta (Rizzi-Minerva).

MARCATORI: 16′ rig. Crucitti, 19′ Giannaula, 41′ rig., 61′ Bonfiglio.

NOTE: Al 20′ Bonfiglio sbaglia un calcio di rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.