Città di Sant’Agata, amara sconfitta a San Luca: i calabresi vincono 2-1

di Redazione
11/01/2021

Amara sconfitta quella rimediata dal Città di Sant’Agata in casa del San Luca, con i calabresi abili a gestire un contestatissimo gol e nel finale trovare il raddoppio su un calcio di rigore a dir poco dubbio che ha determinato anche l’espulsione di Brugaletta. In mezzo tanto, tantissimo Sant’Agata che ha operato un gran possesso palla, senza però tuttavia impegnare più di tanto il portiere Scuffia.

Passando alla cronaca, dopo la classica fase di studio, a provarci sono i biancoazzurri con il capitano Cicirello che sforna un perfetto suggerimento per Favo che da pochissimi passi non trova la deviazione vincente. Quando il Sant’Agata sembrava poter rompere l’equilibrio, a sorpresa sugli sviluppi di calcio d’angolo arrivava il vantaggio locale. Un gol contestatissimo dai santagatesi per un blocco irregolare sul portiere Bruno e per la deviazione finale di Bruzzaniti arrivata con un braccio. Due minuti dopo il San Luca resta in 10 con Spinaci che già ammonito rimedia il 2′ giallo.

Nella ripresa il lite motive appare subito chiaro, Costa e compagni fanno la partita ed il San Luca attento a chiudere tutti i varchi e poi ripartire. Al 48′ la girata di Cicirello viene neutralizzata da Scuffia, mentre 10 minuti dopo sul versante opposto è superlativo Bruno a disinnescare una punizione di Leveque destinata sotto la traversa. Al minuto 63′ ci prova ancora Cicirello con il cuoio che termina sul fondo. All’85’ arriva il contestatissimo rigore concesso per presunto fallo di Brugaletta ai danni di Bruzzaniti. Sul dischetto si porta Pelle che non lascia scampo a Bruno. Poco dopo, questa volta nettissimo, altro penalty assegnato ai locali, ma Leveque sbaglia. In pieno recupero Cicirello su rigore concesso per fallo di mano fissa il punteggio finale sul 2-1.

IL TABELLINO:

SAN LUCA: Scuffia; Nagore, Murdaca, Spinaci, Giampaolo, Pelle, Cotroneo, Mammoliti, Marchionna, Leveque, Bruzzaniti; A disp.: Callejo, Finocchiaro, Selpa, Nirta, Arcuri, Pedretti, Giaimo; All. Cozza.

SANT’AGATA (3-5-1-1): Bruno; Franchina, Brugaletta, Gallo; Biondo, Meduri, Costa, Favo, Dama; Aveni; Cicirello. A disp.: D’Amico, Miruku, Conti, Mancuso, Giuffrida, Marcellino, Cardella, Mistretta, Manno; All. Giampà.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (Russo-Romano).

MARCATORI: 33′ Bruzzaniti, 85′ Pelle, 92′ Cicirello

NOTE: Espulsioni: 39′ Spinaci (SL)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.