Città di Sant’Agata, continua la serie positiva: pari con la Gelbison

di Redazione
21/03/2021

Continua la serie positiva del Città di Sant’Agata, adesso sono 5 i risultati utili, che nel pomeriggio di oggi al termine di una gara gagliarda ha conquistato un ottimo punto contro la Gelbison squadra tosta e quadrata. Il valore dei lucani non lo abbiamo scoperto oggi al Fresina, anche perché se a trequarti di stagione occupano il gradino più basso del podio qualcosa vorrà pur dire.

La squadra di mister Ferazzoli era venuta a Sant’Agata con l’intento di conquistare l’intera posta in palio, ma alla fine si è dovuta accontentare del pari che gli è stato imposto da un S.Agata volitivo e caparbio dove si vede sempre più la mano di Giampà. Nonostante le importantissime assenze di La Gamba e Fragapane, i biancoazzurri se la sono giocata senza il minino timore reverenziale, rischiando qualcosa, soprattutto ad inizio ripresa, ma riuscendo anche ad impensierire il portiere D’Agostino.

Passando alla cronaca, al 6’ un corto rinvio di Bruno termina su Messina, ma il suo diagonale termina sul fondo. La replica locale non tarda ad arrivare e 3 minuti più tardi direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo impegna severamente D’Agostino che respinge con affanno. Nel corso del 16’ ci prova da lontano Gagliardi, Bruno è attento e blocca. Al minuto 31 episodio da moviola in area ospite con il difensore D’Orsi che allarga il braccio sul lanciato Cicirello per proteggere l’uscita del proprio portiere. A gran voce i santagatesi chiedono il penalty il direttore di gara lascia continuare.

Nella ripresa parte meglio la Gelbison, ma è il Sant’Agata ad avere una nitida palla gol con Cicirello che di testa su cross di Franchina mette di poco alto. Al 61’ a protestare sono gli ospiti per un gol annullato a Gagliardi per presunta posizione di fuorigioco. Sul versante opposto 3 minuti dopo nitida palla gol per Tripicchio che raccoglie una corta respinta di Mautone ma calcia a lato. L’ultimo spunto di cronaca il match lo regala al 76’ con una punizione di Uliano bloccata in due tempi da Bruno. Nei restanti minuti accade poco, si assiste al valzer dei cambi da ambo le parti, ma il risultato rimane immutato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.