Codice della Strada, la proposta incisiva di modifica di Teresi

di Maria Rita Sacco
15/02/2023

Parte dal dott. Giovanni Teresi, responsabile regionale viabilità per Fratelli d’Italia e vicepresidente dell’Associazione Onlus Emanuele Teresi, che da anni procede con iniziative lodevoli, quali progetti di sensibilizzazione nelle scuole per famiglie e ragazzi e consegne di defibrillatori in diverse stazioni dei carabinieri e scuole, la proposta che aderisce perfettamente allo slogan e al ruolo rivestito con l’impegno gratuito per la salvaguardia della vita attraverso un’azione incisiva: Esame tossicologico del capello, per chiunque intenda prendere la patente, da ripetere ad ogni rinnovo, fino al 75° anno di età.

Prendere la patente è un obiettivo ambito e irrinunciabile per i giovani: ottimo deterrente, quindi, quello dell’ EtC, che preserverebbe i ragazzi  dall’uso di stupefacenti nella delicatissima fase esistenziale, con  consequenziale colpo all’ organizzazione mafiosa, che da sempre e spudoratamente, ne gestisce il mercato.

EtC esteso ad alcune  categorie professionali, quali magistrati, medici e politici: un caterpillar di proposta, che finalmente metterebbe a tacere i bisbigli da corridoio, in quanto asserisce il dott. Teresi – Se non sei in grado di guidare una macchina, non potrai mai essere in grado di guidare lo Stato e di occupare posti dirigenziali o meno, che richiedano competenze, responsabilità e … lucidità. La vita è un dono meraviglioso, va protetto e custodito: in tutti i modi e con tutti i mezzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.