Comune di Capo d’Orlando, costituita la Commissione pari opportunità

di Redazione
22/06/2022

È stata costituita la Commissione per le pari opportunità del Comune di Capo d’Orlando. Ne faranno parte tutte le donne del Consiglio Comunale e precisamente da: Enza Giacoponello, Rosanna Buzzanca, Elisa Merendino, Federica Li Puma, Valentina Bontempo, Angela Bontempo e Linda Liotta.

Per le associazioni femminili: Daniela Micale dell’associazione Bucaneve, Sara Fazio dell’associazione Abbraccialo per me e dalla Prof.ssa Maria Rosa Vitanza dell’associazione Fidapa. Per l’amministrazione attiva del Comune: l’assessore al bilancio Enza Giacoponello, CGIL – Camera del lavoro Donatella Ingrillì, per le organizzazioni imprenditoriali la Prof.ssa Lina Viola. I membri nominati dal Sindaco sono la Prof.ssa Alfonsa Paparoni e la Dott.ssa Maria Grazia Giorgianni.

Il Sindaco Franco Ingrillì, su consenso di tutti i membri, ha nominato come presidente della Commissione Pari Opportunità la Dott.ssa Angela Bontempo e con votazione unanime, come vice presidente la rappresentante dell’associazione Abbraccialo per me Sara Fazio e segretaria la Prof.ssa Maria Rosa Vitanza.

“Questa Commissione – ha affermato il primo cittadino subito dopo la nomina – ha lo scopo di favorire la partecipazione attiva e reale delle donne alla vita politica, sociale e culturale, nonché ai processi decisionali, ma soprattutto ha il compito di rimuovere gli ostacoli che costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne”.

“Sono sicura – dichiara la neo presidente Angela Bontempo – che oggi abbiamo formato una squadra composta da donne che lavoreranno in sinergia, mettendo a disposizione le proprie competenze per l’interesse comune che è quello di garantire i principi di uguaglianza e parità sociale, economia e cultura. Desidero ringraziare chi mi ha indicato per la presidenza e coloro che mi hanno sostenuta nella votazione. Sento la grande responsabilità di contribuire a fare del lavoro della Commissione uno strumento importante di diffusione delle politiche delle Pari Opportunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.