Comune di Naso, dal Pnrr in arrivo un milione di euro

di Davide Di Giorgi
17/12/2022

C’è anche un progetto presentato dal Comune di Naso, tra quelli ammessi a finanziamento dalla missione “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” del Pnrr. Nella città nebroidea arriveranno 639.872,00 euro per la realizzazione del secondo piano ed il completamento del seminterrato, della casa per anziani di contrada Cresta, fabbricato abbandonato da più di venti anni e che finalmente potrà diventare di pubblica utilità.

“Questa considerevole somma stanziata dall’Unione Europea, è un ulteriore significativo tassello a conferma del grande lavoro che come amministrazione stiamo svolgendo. Soldi che continueremo ad utilizzare – è il primo commento del sindaco Gaetano Nanì, per migliorare la qualità della vita dei residenti e al contempo rendere Naso sempre più attraente ed ospitale. Abbiamo già un buon numero di lavori avviati o in via di attivazione, ma sia chiaro: questo non è un punto di arrivo, poiché – continua il primo cittadino – siamo già certi di essere in posizione utile anche in altre graduatorie, quindi prossimi a finanziamenti”.

E, proprio riferito all’elenco dell’avviso pubblico Servizi e Infrastrutture Sociali PNRR, che presenta una dotazione complessiva di 500 milioni di euro, tra le domande idonee, dunque in lista per un nuovo stanziamento, c’è quella che riguarda i lavori di ristrutturazione del centro disabili autistici. In questo caso, arriveranno a Naso 359.325,44 euro. “L’obiettivo è il potenziamento del terzo settore e dei servizi sociosanitari – ha concluso Nanì – in modo da far diventare la nostra città un’eccellenza regionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.