Comune di Pettineo, nominati i componenti delle Commissioni

di Giuseppe Salerno
29/07/2022

Lo scorso  27 luglio ha avuto luogo, al Comune di Pettineo, una seduta di Consiglio comunale nella quale,  tra i vari punti all’ordine del giorno, l’elezione dei membri delle Commissioni: Affari Generali, Elettorale  e per la Formazione e l’aggiornamento dell’elenco dei Giudici Popolari.

Alla comporre la commissione Affari Generali e Istituzionali i consiglieri comunali Sebastiano Di Francesca e Laura Rusilosso, per il gruppo di maggioranza “Pettineo Domani”, e il consigliere Giuseppe Barberi per il gruppo di minoranza “Pettineo In Cammino”.

Le consigliere comunali Mariella Zangara e Francesca Cuva per il gruppo di maggioranza e Valentina Pedano, per il gruppo di minoranza, saranno le componenti effettive della commissione elettorale. I sostituti della medesima commissione saranno i consiglieri Castrenze Tudisca, Angelo Liberti e Maria Gerbino. Inoltre, le consigliere Laura Rudilosso, per il gruppo “Pettineo Domani”, e Maria Gerbino, per il gruppo “Pettineo In Cammino”, andranno a comporre la commissione per la formazione e l’aggiornamento dell’elenco dei giudici popolari.

Nella medesima seduta si è provveduto anche alla designazione dei rappresentanti del Comune di Pettineo in seno all’Assemblea del Consorzio Intercomunale “Valle dell’Halaesa”. Si tratta dei signori Sanguedolce Rosa e Giglio Giovanni, designati dal gruppo di maggioranza, e Cannizzaro Mauro, designato dal gruppo di minoranza. Infine, sono stati approvati importanti provvedimenti indispensabili per il funzionamento della macchina amministrativa: equilibri di bilancio, bilancio consuntivo per l’anno 2021 e una variazione al bilancio di previsione per poter permettere di utilizzare risorse economiche, tra l’altro, per interventi di pulizia delle strade extraurbane e per la realizzazione del calendario manifestazioni estive.

Gli ultimi punti all’ordine del giorno sono stati approvati con i voti favorevoli del gruppo consiliare di maggioranza “, il gruppo di minoranza si è astenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.