Comune di Santo Stefano, novità su diversi fronti

di Lucio Volo
03/01/2020

E’ stato un fine anno ricco di impegni per il neo assessore ai Servizi Sociali del Comune di Santo Stefano di Camastra, Marina Consentino, (nella foto) che insieme alla Giunta ha adottato delle decisioni importanti che riguardano i Servizi Sociali e la Pubblica Istruzione.

Si tratta di interventi mirati a quelle fasce deboli che necessitano di assistenza, come quello relativo al rimborso delle spese che sono state assegnate per il trasporto dei portatori di handicap per l’accesso alle cure riabilitative. Un contributo economico è stato concesso sotto forma di servizio civico ai minori riconosciuti dalla sola madre. Inoltre, l’Organo di Governo, ha approvato le proposte presentate nell’anno 2019 per la realizzazione di interventi nell’ambito della forma di democrazia partecipata.

Le proposte riguardano progetti a stampo culturale, turistico e sociale presentati dai cittadini e dalle associazioni stefanesi. E’ stato attivato l’istituto delle Borse Lavoro, che darà a giovani disoccupati del territorio la possibilità di collaborare lavorativamente con alcune aziende e ditte stefanesi. Per quanto riguarda invece il settore della Pubblica Istruzione sono state diverse le destinazioni delle somme assegnate come quelle che hanno riguardato l’acquisto di arredi scolastici per la secondaria di primo grado del liceo artistico Ciro Michele Esposito; le spese d’ufficio dell’Istituto Comprensivo di Santo Stefano di Camastra, il rimborso per il trasporto degli alunni pendolari delle secondarie di secondo grado e l’erogazione dei buoni libro per l’anno scolastico 2019/2020. Una boccata d’ossigeno molto importante per un settore molto delicato che necessita di essere attenzionato sempre con maggiore frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.