Il Parco dei Nebrodi è tra le Pubbliche Amministrazioni italiane premiate nel concorso “Smartphone d’oro”, contest ideato da PA Social, l’associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale per dare un riconoscimento annuale ai professionisti del settore.

Il Parco dei Nebrodi che si è invece aggiudicato il premio tematico per la sezione “Ambiente“, grazie al progetto della giornalista e responsabile della comunicazione istituzionale del Parco Sara La Rosa,  che vanta una lunga esperienza nel settore, anche come autrice di pubblicazioni specifiche su svariati argomenti: turismo accessibile, contratti di fiume, comunicazione territoriale e destinazioni europee di eccellenza.

Soddisfatto anche il Presidente del Parco Domenico Barbuzza, che durante la diretta di premiazione ha evidenziato come “se da un lato il Covid-19 ha determinato un rallentamento delle attività di promozione della Riserva, dall’altro grazie ai social e all’inventiva e alla creatività soprattutto di Sara La Rosa il Parco è riuscito ad ottenere questo ambito riconoscimento”.

Una competizione che ha visto confrontarsi le amministrazioni di enti pubblici di tutto il Paese, dalle più piccole alle più grandi, dotate, per ovvie ragioni, di strumenti economici e di risorse umane dedicate al ramo tra loro molto differenti. A vincere lo “Smartphone d’oro 2020″ per la migliore strategia digitale è stato l’ospedale Niguarda di Milano.