Consulta dei Nebrodi, il 15 febbraio l’elezione del direttivo

di Redazione
07/02/2018

L’elezione del Presidente, del vicepresidente e dei tre membri per l’ufficio di presidenza che comporranno il direttivo della Consulta dei Nebrodi si svolgeranno il prossimo 15 febbraio alle ore 17.00 – presso la sala consiliare Falcone Borsellino di Capo d’Orlando, sede dell’organo e comune capofila.

Tra i candidati, figura anche il giovane Alessandro Magistro, ex sindaco dei Giovani di Santo Stefano di Camastra e presidente del Movimento per Caronia. L’organo consultivo e propositivo in fase di costituzione, è stato promosso dal vicesindaco di Capo d’Orlando Andrea Paterniti e dallo stesso Magistro che ne ha coordinato i lavori tra i vari comuni che, al momento sono circa sedici.

“Mi candido alla carica di presidente – afferma Alessandro Magistro perché credo in questo progetto territoriale; mai come ora i Nebrodi necessitano di cooperazione reciproca”.

Nella prima seduta della Consulta che si terrà a Capo d’Orlando (comune capofila), si procederà con l’elezione del Presidente e del Vicepresidente, sulla scorta dei nominativi dei rappresentanti indicati dalle singole Amministrazioni.
Il sindaco Franco Ingrillì invita tutti i giovani dai 18 ai 35 anni che volessero presentare la propria candidatura, ad inviare il curriculum alla mail segreteriasindaco@comune.capodorlando.me.it entro le ore 24,00 di mercoledì prossimo, 14 febbraio.

“Vogliamo condividere un percorso di confronto e di crescita sociale e culturale con gli altri Comuni del comprensorio – commenta il Vicesindaco Andrea Paternitil’obiettivo è creare un organismo vitale che si faccia portavoce delle istanze delle comunità e Capo d’Orlando è orgogliosa di essere capofila di questo progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.