Contagio a San Marco d’Alunzio, Procura di Patti apre inchiesta

di Redazione
16/04/2020

La Procura della Repubblica di Patti ha aperto un fascicolo contro ignoti sul focolaio di Covid 19 di San Marco d’Alunzio. Lo rivela questa mattina la Gazzetta del Sud.

Sul fascicolo aperto dal sostituto procuratore Andrea Apollonio l’ipotesi di reato è di epidemia colposa, relativo alle strutture assistenziali casa famiglia per anziani “Residenza Aluntina” e residenza sanitaria assistita “Villa Pacis”.

Quattro gli anziani deceduti e 32 persone contagiate tra degenti ed operatori sanitari, con anche vari casi di contagi legati a congiunti del personale e relativi soggetti in qualche modo giunti in contatto.

“La Procura coordinata dal Procuratore capo Angelo Cavallo – scrive la Gazzetta del Sud – come atto dovuto alla luce dei fatti e in forza di una denuncia circostanziata ricevuta, ha avviato l’acquisizione documentale presso le due strutture assistenziali e le verifiche sull’osservanza delle misure di prevenzione ed i dispositivi di protezione prescritti, sulla gestione degli accessi alle strutture ed anche sui procedimenti intercorsi con l’ospedale di Sant’Agata Militello e le autorità sanitarie preposte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.