Conte: “La Palermo-Catania-Messina in gara quest’estate”

di Redazione
07/07/2020

“In Consiglio dei ministri abbiamo approvato l’elenco di 130 opere strategiche Italia veloce individuate specificamente dal Mit, a queste aggiungiamo quelle per Cortina e quelle di competenza di altri ministeri, sanità, carceri, polizia”.

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, presentando questa mattina, in conferenza stampa il decreto semplificazioni, che nel corso della notte ha ricevuto il via libera dal Consiglio dei ministri.

Sette progetti interessano la Sicilia. Tra le opere prioritarie sono stati inseriti i nodi ferroviari di Palermo con il “potenziamento upgrading infrastrutturale e tecnologico” e a Catania la sistemazione nodo e collegamento ferroviario con l’aeroporto.

Tra le direttrici ferroviarie sono indicati il raddoppio e la velocizzazione della Messina-Catania-Siracusa e il nuovo collegamento Palermo-Catania-Messina.

Per le strade e autostrade sono citate la riqualificazione e la manutenzione della A19 Palermo Catania, il potenziamento del collegamento della Statale 640 Agrigento Caltanissetta e l’itinerario Ragusa Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.