Coppia di Militello arrestata per droga: libero il marito, obbligo di dimora alla moglie

di Redazione
30/01/2021

Il Gip del Tribunale di Patti ha convalidato l’arresto di Santina Borgia, 29 anni, disponendo la remissione in libertà ma con l’obbligo di dimora, e del marito, Antonio Amata, 37 anni, che però torna completamente libero.

All’udienza la coppia di coniugi di Militello Rosmarino avvenuto a Sant’Agata Militello, accusata di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, è stata difesa dagli avvocati Alessandro Pruiti Ciarello e Laura Todaro.

Marito e moglie viaggiavano a bordo di una Fiat Panda nel centro santagatese, con a bordo un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti e 1.600 euro in contanti, trovati nella borsa della donna, suddivisi in vari portadocumenti e ritenuti provento di attività illecita.

Dopo aver perquisito il veicolo, sospettando che i due giovani potessero detenere sostanza stupefacente, i Carabinieri avevano effettuato una perquisizione presso la residenza della coppia, rinvenendo, nascosti in un vecchio mobile del ripostiglio, circa 100 grammi di “marijuana”, occultata all’interno di due involucri di cellophane, due bilancini di precisione e altro materiale destinato al confezionamento della droga.

Pertanto i due giovani sono stati arrestati, mentre il danaro, i bilancini precisione ed il materiale rinvenuto sono stati sequestrati unitamente alla sostanza stupefacente, che sarà inviata presso il Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Messina per gli esami di laboratorio. Inoltre, poiché lo spostamento non era legato a motivi legittimi, i due coniugi sono stati anche sanzionati per la violazione delle misure di contenimento della diffusione del Coronavirus.

Dopo le formalità di rito, gli arrestati erano stati ristretti presso la propria abitazione, in regime degli arresti domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica di Patti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.