Corale Monteverdi di Mistretta alla XV rassegna regionale dei cori siciliani

di Redazione
01/10/2019

Nella giornata di domenica 29 Settembre, il Coro Claudio Monteverdi di Mistretta ha partecipato all XV Rassegna regionale dei cori amatoriali siciliani. A questa manifestazione, svoltasi nella magnifica cornice del barocco di Noto, hanno preso parte 21 Cori siciliani, per un totale di circa 600 coristi provenienti da varie province della Sicilia.

La giornata si è aperta con il canto a cori riuniti schierati nella scenografica scalinata della Cattedrale di Noto, dell’Inno alla gioia tratto dalla IX Sinfonia di Beethoven. Durante la giornata, i 21 cori si sono poi esibiti in varie chiese e spazi all’aperto resi disponibili dagli organizzatori. La memorabile giornata si è conclusa con il canto, da parte di tutti i 600 coristi, del “Va pensiero” di Verdi che ha suscitato una emozione profonda tra i coristi ed il numerosissimo pubblico presente.

Nel 2020, anno nel quale ricorrerà il trentennale dalla fondazione del Coro Claudio Monteverdi di Mistretta, la città amastratina sarà chiamata ad ospitare la XVI Rassegna dei cori siciliani che ogni anno viene organizzata dalla Associazione Regionale Cori Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.