Coronavirus, a Galati Mamertino al via le operazione di sanificazione

di Giuseppe Salerno
18/03/2020

Hanno preso il via la scorsa stanotte le operazioni di sanificazione della strade di Galati Mamertino. Il primo dei tre interventi previsti. Il secondo intervento è stato programmato per oggi pomeriggio e riguarda tutti gli edifici comunali e le scuole. La prossima settimana l’intervento di sanificazione verrà ripetuto sia a Galati che nella frazione di San Basilio.

“Un’operazione pianificata nell’ambito dell’emergenza Coronavirus che certamente consente di abbattere le cariche batteriche e di inattivare altri virus per eliminare, quindi, i rischi di contagio da infezioni microbiche – spiega il primo cittadino Nino Baglio -. Una misura pensata per l’attuale stato di emergenza che migliorerà l’igiene e la pulizia delle strade del nostro centro. È uno sforzo importante da parte nostra, ma siamo convinti – conclude Baglio – che in una fase così difficile, abbiamo l’obbligo morale di dare delle risposte concrete ai nostri cittadini”.

Per gli interventi, coordinati dal responsabile della Protezione Civile di Galati Mamertino, gli addetti useranno gli automezzi dedicati e verrà impiegato un prodotto sanificante ad ampio spettro. Per maggior tutela di tutti l’Amministrazione raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione in concomitanza con gli interventi, che saranno preventivamente annunciati, e ribadisce ai propri cittadini di osservare le disposizioni del decreto a firma del Presidente del consiglio dei Ministri, evitando quanto più possibile i contatti sociali e gli spostamenti, permessi solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute e rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.