Coronavirus a Sant’Agata: c’è un nuovo caso sospetto, verifiche in corso

di Davide Di Giorgi
11/03/2020

C’è o non c’è un terzo caso di Coronavirus a Sant’Agata Militello? Verità o fake news? A volte la verità si nasconde nei particolari. E andando a vedere meglio ci siamo accorti che in effetti stamattina nel dare la notizia noi la verità l’abbiamo trovata.

A Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina, c’è un sospetto caso e nel caso fosse confermato sarebbe il terzo: dunque un sospetto (che ci auguriamo si risolva per il meglio per il bene dell’interessata e di tutti) e non una certezza. Si tratta di una donna di Sant’Agata, venuta a contatto con la moglie del 51enne vigile del fuoco: entrambi i coniugi sono primi e finora unici casi di Coronavirus.  La donna  è stata sottoposta oggi a tampone e si attende ancora l’esito.

La conferma peraltro era arrivata dallo stesso sindaco Bruno Mancuso. nel suo post pubblicato su Facebook. Il primo cittadino, che ha smentito l’esistenza di un caso positivo al Coronavirus ha però puntualizzato: “Sono in atto verifiche le cui risultanze saranno tempestivamente comunicate alla cittadinanza”. 

Mancuso, sentito dal nostro giornale, ci ha confermato che la donna, per precauzione, è stata sottoposta a tampone e adesso si trova in isolamento. Si attendono dunque le verifiche del caso e l’ufficialità del tampone.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.