“Non vi è alcun caso di positività al Covid 19″. Il sindaco di Sant’Angelo di Brolo Francesco Paolo Cortolillo, tramite un post ha voluto rassicurare i propri concittadini, affermando che “non c’è alcun soggetto che presenta sintomi riconducibili al nuovo coronavirus”.

“Alla data odierna – scrive il primo cittadino – sono stati registrati presso il Comune di Sant’Angelo di Brolo i rientri di 42 nostri concittadini, di cui 27 hanno già terminato il periodo di quarantena obbligatoria e 15 lo termineranno a giorni. Si ricorda che qualora qualche familiare sia stato a contatto, anche estemporaneo, è obbligato a porsi in quarantena per 14 giorni.

A scopo esclusivamente precauzionale – prosegue Cortolillo – qualche giorno fa sono stati eseguiti n° 8 tamponi presso la R.S.A. di via Pantano che hanno dato tutti esito negativo.

Vengono effettuati quotidianamente controlli a tappeto da parte dei Carabinieri della locale stazione e dalla Polizia Municipale, la quale è tenuta a trasmettere alla Prefettura di Messina un report quotidiano dei controlli effettuati e delle eventuali sanzioni elevate.

Ancora una volta si reitera l’invito alla cittadinanza a mantenere la calma, facendo fede SOLO alle comunicazioni ufficiali diramate sui nostri canali e trascurando eventuali notizie provenienti da fonti non ufficiali, che potrebbero creare ingiustificati allarmismi. Nei prossimi giorni saranno divulgati ulteriori aggiornamenti. Nel contempo – conclude il sindaco – si esortano i cittadini a restare a casa e a non uscire se non in casi di estrema necessità”.

⚠️ 𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢𝗥𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗦𝗜𝗧𝗨𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 '𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗-𝟭𝟵' 𝗡𝗘𝗟 𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗘 𝗗𝗜 𝗦𝗔𝗡𝗧'𝗔𝗡𝗚𝗘𝗟𝗢 𝗗𝗜 𝗕𝗥𝗢𝗟𝗢 😷Alla data odierna sono stati registrati…

Pubblicato da Comune di Sant'Angelo di Brolo su Sabato 28 marzo 2020

Leggi anche:  Comune di Sant'Agata, buoni spesa: ammesse 188 istanze