Coronavirus, a Santo Stefano sono 40 le persone in quarantena

di Davide Di Giorgi
17/03/2020

A Santo Stefano di Camastra sono 40 le persone in isolamento volontario. Lo comunica il sindaco Francesco Re con un post sul suo profilo Facebook. “Stanno tutte in buona salute – ha scritto il primo cittadino che sentito dalla nostra redazione ha raccontato che “di queste 35 sono persone rientrate dal Nord mentre le altre sono familiari che sono in isolamento per precauzione”. 

Il primo cittadino ha invitato i suoi concittadini a restare a casa. Chiunque verrà intercettato fuori senza alcun motivo serio e plausibile per esserci, sarà severamente sanzionato e denunciato”. Purtroppo però gli appelli sembrano cadere nel vuoto. Infatti, sempre il sindaco, con un post, ha comunicato che “i Carabinieri della Compagnia di S. Stefano di Camastra, poco fa, hanno posto in stato di fermo due persone trovate in giro sprovviste di autocertificazione e senza nessuna valida motivazione giustificativa”. 

Intanto a Mistretta la polizia municipale prosegue nel controllo del territorio e si stanno vagliando anche le autocertificazioni che sono state raccolte in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.