Coronavirus, a Troina arriva “spesa SOSpesa”

di Redazione
27/03/2020

Si chiama “La spesa SOSpesa” la nuova iniziativa lanciata stamane dall’amministrazione comunale di Troina alla cittadinanza, per aiutare chi è in difficoltà. L’idea nasce dalla convinzione che tutti possano dare una mano, facendo un gesto di generosità verso i concittadini che vivono con difficoltà economica l’emergenza, e consiste nel comprare qualcosa in più, nel fare la spesa e nei negozi della città, tra i generi alimentari essenziali, per donarla a chi ne ha di bisogno. I prodotti che si vorranno donare, dopo essere stati pagati, dovranno essere lasciati in un apposito carrello di raccolta, posto dopo la cassa.

I volontari della Protezione Civile provvederanno a raccoglierla ed a distribuirla, dopo aver valutato i casi di reale e assoluta necessità, a quanti ne facciano espressa richiesta allo 0935/650259.

“I nostri servizi sociali stanno monitorando i casi di necessità – spiega il sindaco Fabio Venezia – , ma non lasceremo da sole le famiglie più bisognose, intervenendo con fondi del bilancio comunale. Chiunque però potrà fare la propria parte per aiutare i nostri concittadini più bisognosi: non facciamo mancare il nostro piccolo sostegno e la nostra generosità alla nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.