Coronavirus, Asp cercano medici e infermieri per l’emergenza

di Redazione
12/03/2020

Le aziende sanitarie e le aziende ospedaliere siciliane cercano urgentemente personale medico e infermieristico per fronteggiare l’emergenza coronavirus. In particolare, le nove Asp delle province siciliane cercano infermieri da assumere immediatamente, a tempo determinato per sei mesi, con possibilità di scelta della destinazione tra le nove Asp e nove aziende ospedaliere. Il Policlinico di Messina, invece, ha pubblicato un avviso per la formazione di elenchi di medici disponibili a prestare attività di assistenza in tutte le aziende sanitarie della Regione.

Durata dell’incarico (per un massimo di 6 mesi, comunque prorogabili in ragione della durata dell’emergenza) e impegno orario saranno concordati con le singole aziende.

Sono ammessi alla procedura i medici specialisti, gli specializzandi iscritti all’ultimo e penultimo anno di corso, laureati abilitati all’esercizio della professione e iscritti agli ordini professionali, personale medico collocato in quiescenza. L’avviso è aperto anche a medici stranieri, abilitati alla professione secondo i rispettivi ordinamenti di provenienza.

L’avviso, e le relative modalità di presentazione della domanda, possono essere consultati sul sito internet dell’Azienda (www.polime.it – Sezione concorsi), nonché sui siti di tutte le aziende siciliane del Sistema Sanitario Regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.