Coronavirus, raccolti 13 mila euro per l’Ospedale di Mistretta

di Giuseppe Salerno
29/03/2020

L’impennata di contagi da coronavirus in tutta Italia ha scatenato una vera e propria corsa alla solidarietà nei confronti di ospedali pubblici e privati, aziende sanitarie locali e interi sistemi sanitari regionali.

Come la campagna lanciata dall’Associazione Anspi Santa Caterina di Mistretta a favore dell’ospedale SS. Salvatore alla quale, oltre agli amastratini, hanno risposto anche le comunità limitrofe, come ad esempio Castel di Lucio e Caronia, le quali con il contributo di privati hanno concorso a mettere insieme 13.368 euro che, sottratte le spese per l’affitto della piattaforma di raccolta messa a disposizione dal social Facebook, diventano 13.018 euro.

Una somma cospicua che verrà interamente impegnata per acquistare dispositivi e materiali utili, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, sia all’ospedale che al 118 della postazione di Mistretta. I membri dell’Associazione, alla quale il territorio ha risposto con 216 donazioni, hanno già avviato un’interlocuzione con il direttore Sanitario, Paolina Reitano e con il direttore delle unità operative di lungodegenza e medicina, Nunzio Sciacca, e attendono indicazioni su quello che, più di ogni altra cosa, in questo preciso momento può risultare utile alla lotta contro l’epidemia.

A giorni, fa sapere l’associazione Anspi, verrà pubblicamente reso noto il dettaglio delle entrate e, in seguito il dettaglio delle spese relativo agli acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.