Coronavirus, salgono a 109 i contagiati all’Oasi di Troina

di Davide Di Giorgi
30/03/2020

Salgono a 109 i contagiati da coronavirus all’IRCSS Oasi di Troina. Mancano ancora i risultati di quasi un centinaio di tamponi. Lo annuncia il sindaco di Troina Fabio Venezia con un post su Facebook.

Troina da ieri sera è stata dichiarata “Zona rossa” – commenta il sindaco -. Una scelta forte ma obbligata vista la grave situazione. I primi operatori sanitari dell’esercito sono già a lavoro e altri 16 fra medici e infermieri sono arrivati stamattina per dare supporto nei reparti dove sono ricoverati i disabili. Il mio pensiero commosso è rivolto a Elena, la ragazza disabile che purtroppo ieri non ce l’ha fatta, e a quanti sono in questo momento in ospedale o a casa a lottare contro questo oscuro male. La vostra vicinanza mi ha molto commosso”.

Il primo cittadino torna sulle sue condizioni di salute: “Per chi in queste ore è in apprensione per il mio stato di salute voglio dirvi di non preoccuparvi. Mi trovo a letto con la febbre e ho dolori in tutto il corpo. La TAC ha evidenziato purtroppo un principio di polmonite e due piccoli focolai negli alvei polmonari. Ho iniziato le cure. Mi sento un po’ debilitato ma fin quando le forze mi assisteranno continuerò a fare quello che posso. Per fortuna sono circondato da eccellenti collaboratori che in queste ore hanno raddoppiato il loro impegno nella gestione dell’emergenza e tutti insieme non molleremo fino a quando tutto non sarà finito. Vi voglio bene e vi abbraccio tutti idealmente!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.