Coronavirus, sottoposto a tampone un 49enne di Caronia

di Giuseppe Salerno
13/03/2020

E’ sottoposto a tampone per il coronavirus, un 49enne di Caronia, che è stato accompagnato con l’ambulanza del 118 di Santo Stefano di Camastra al reparto di malattie infettive del Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto. L’uomo, residente a Castellana Sicula, per lavoro, si trovava a Caronia in una abitazione di proprietà nella quale da circa dieci giorni si trova “chiuso” alle prese con una febbricola che, nonostante la terapia, non è riuscito a debellare.

Non presenterebbe alcun sintomo legato al contagio di Coronavirus ma, a scopo cautelativo, l’uomo è stato trasportato, in sicurezza e con tutti gli accorgimenti del caso, al nosocomio barcellonese per essere sottoposto alle indagini che prevedono i protocolli.

Abbiamo sentito il primo cittadino di Caronia, Antonino D’Onofio, il quale sta costantemente monitorando la situazione tenendosi in contatto con i medici del reparto di malattie infettive del Cutroni Zodda. Il sindaco caronese invita i propri cittadini a non allarmarsi e di seguire le disposizioni del DPCM, quindi spostarsi se estremamente necessario, anche in previsione del weekend.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.