Coronavirus, un caso positivo a Galati Mamertino

di Redazione
05/10/2020

Un caso positivo di Covid 19 a Galati Mamertino. Lo comunica il sindaco Nino Baglio, con un post sulla pagina Facebook del Comune dei Nebrodi.

“Ci è stato comunicato, nella tarda serata di oggi, che un nostro concittadino è risultato positivo al tampone per Covid 19 – scrive il primo cittadino -. In queste ore stiamo provvedendo, insieme alle altre autorità competenti, a mettere in isolamento fiduciario, prudenzialmente e per scrupoloso senso di responsabilità, i familiari e coloro i quali sono venuti a stretto contatto con il soggetto interessato.

Abbiamo, inoltre, sollecitato le competenti autorità sanitarie affinché vengano, a stretto giro, effettuati i tamponi ai soggetti di cui sopra, in collaborazione delle quali stiamo, intanto, provvedendo a ricostruire la loro eventuale catena di contatti all’interno del nostro territorio comunale.

La situazione sarà ovviamente tenuta sotto stretta osservazione e costantemente monitorata. L’invito che torniamo a fare alla comunità locale è quello di mantenere la giusta tranquillità e soprattutto osservare con scrupolo tutte le norme e le misure di sicurezza previste per il contenimento del contagio, come il rispetto delle distanze e l’uso della mascherina ai fini di scongiurare il rischio di ulteriore diffusione del virus.

Tutti gli aggiornamenti sull’evolversi della situazione, una volta verificati attraverso le fonti ufficiali sanitarie, saranno resi noti con puntualità alla cittadinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.