Costituita ufficialmente la Consulta dei Nebrodi

di Redazione
13/04/2018

Costituita ufficialmente la Consulta dei Nebrodi. Al Comune di Capo d’Orlando, si è costituita ieri la Consulta dei Nebrodi il cui obiettivo sarà quello di attivare iniziative di valore culturale, legalità, sociale, sportivo e non solo nei vari comuni aderenti: Capo d’Orlando, S. Agata Militello, Castell’Umberto, Militello Rosmarino, Naso, Torrenova, Santo Stefano di Camastra, San Fratello, Piraino, Gioiosa.

Veniva eletto Presidente della Consulta Alessandro Magistro, come Vicepresidente Giovanna Barbagiovanni,  Per l’Ufficio di Presidenza venivano eletti Giuseppe Famiani di Sant’Agata di Militello, Luigi Carroccetto di San Fratello e Andrea Carollo di Gioiosa Marea. Segretario Gaetano Cicirello di Militello Rosmarino, Moderatore Loris Marogna di San Fratello. Già lunedì prevista la prima riunione della Presidenza dove il neo Presidente distribuirà le deleghe.

Queste le prime parole del neo presidente Alessandro Magistro: “Sono molto felice di iniziare questo percorso che avrà come obiettivo primario, oltre l’inserimento di altri comuni del comprensorio nebroideo, quello di interagire con le varie Amministrazioni al fine di poterli supportare nella realizzazione di progetti volti ai giovani relativamente alle tematiche del lavoro, della formazione e della cultura popolare. Uno dei primi punti sarà quello di aprire, d’accordo con gli uffici di collocamento, degli sportelli informa giovani a supporto degli stessi al fine di poter creare nuovi posti di lavoro, dialogare con le varie associazioni locali e non solo. Ci aspettano due anni di duro lavoro e siamo pronti ad affrontarli nel migliore dei modi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.