Covid-19, partita la vaccinazione all’ospedale di Mistretta

di Giuseppe Salerno
05/01/2021

Prime vaccinazioni anti Covid-19 anche a Mistretta, dove nel pomeriggio di oggi, all’ospedale “SS Salvatore” è iniziata la campagna di immunizzazione. Le prime 83 dosi sono state somministrate agli operatori sanitari: il criterio, in questa prima fase, è sempre quello maggiore esposizione al rischio di contagio.

La somministrazione è stata curata dal Dipartimento di prevenzione guidato dal dottor Umberto Santangelo coadiuvato dal personale infermieristico in forza all’ospedale cittadino. La vaccinazione proseguirà anche domani, secondo un calendario preventivamente organizzato, che deve tener conto di tutte le fasi della procedura, dalla registrazione all’anamnesi, fino alla somministrazione e al successivo margine di osservazione di 15 minuti post vaccinazione.

Ancora una volta il pronto soccorso di Mistretta, in serata, è stato chiuso poiché un paziente ricoverato in pronto soccorso, è risultato positivo al tampone molecolare di riscontro. Per la riapertura si attende la sanificazione degli ambienti che, secondo le previsioni, dovrebbe avvenire entro domattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.