Covid, a Capri Leone 9 studenti positivi al tampone molecolare

di Redazione
11/11/2020

“Dopo giorni di attesa e milioni di telefonate, questa sera siamo riusciti ad avere gli esiti dei tamponi relativi ai ragazzi della scuola media. Come era prevedibile tutti e 9 gli esiti positivi dei test rapidi sono stati confermati”.

Il sindaco di Capri Leone, Filippo Borrello, sulla sua pagina Facebook, ha comunicato nella serata di ieri gli esiti definitivi dell’attività di screening organizzata nel piccolo comune dei Nebrodi dopo che era risultato positivo al test un insegnante.

“I ragazzi e le loro famiglie stanno tutti bene e rimangono isolati (lo sono già da primo esito). La scuola rimane chiusa in attesa di completare lo screening di tutto il personale e, alla luce delle ultime notizie, anche di parenti conviventi dei ragazzi che possano, in qualche modo, coinvolgere gli altri istituti” – continua il sindaco Borrello.

“Il dato che fa ben sperare è che tutti i contagiati del nostro paese, anche le persone anziane, stanno affrontando e, già in parecchi casi, superando il virus senza particolari difficoltà. Un’altra buona notizia è che, in queste ore, stiamo revocando l’isolamento ad altre due persone, portando così a 5 il numero di persone che risultano guarite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.