Covid, casi di sospetta variante a Santo Stefano e Motta D’Affermo

di Giuseppe Salerno
17/07/2021

Due soggetti di Santo Stefano di Camastra e uno di Motta D’Affermo (nella frazione di Torremuzza) sono risultati positivi al test antigenico per il Covid-19. I giovani interessati hanno scoperto di essere stati contagiati dall’esito del tampone rapido che, privatamente, avevano effettuato, insospettiti da diversi sintomi: raffreddore, febbre, spossatezza.

Solo qualcuno  dei soggetti interessati risulta aver completato il ciclo di vaccinazione. Nella mattinata, presso la sede dell’Usca di Mistretta, sui positivi verrà eseguito un tampone molecolare di riscontro. Dipartimento di prevenzione e Unità speciale di continuità assistenziale lavoreranno al tracciamento dei contatti diretti che verranno contattati per essere sottoposti a test molecolare rino-faringeo “immediato” (previsto nei casi di sospetta variante)

Stabile rimane la situazione a Mistretta dove si contano 9 positivi, a Castel di Lucio con 3 positivi e Pettineo 1. Dipartimento e Usca hanno programmato, per il prossimo 21 e 23 lugli, i drive-in, presso i locali dell’asilo nido comunale di Mistretta (sede momentanea dell’Usca) per ripetere i tamponi molecolari di riscontro ai soggetti positivi posti in isolamento da qualche giorno e ai contatti diretti in quarantena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.