Covid: feste, bische clandestine e palestre, raffica di multe nel Messinese

di Redazione
29/03/2021

Durante il fine settimana i carabinieri del Comando provinciale di Messina hanno sanzionato complessivamente 37 persone, interrompendo una festa privata nel capoluogo e individuando due palestre in attività sull’isola di Lipari ed un circolo privato, aperto al pubblico, a Francavilla di Sicilia.

Sull’isola delle Eolie a insospettire i militari sono stati i movimenti nei pressi di due palestre. Immediato è scattato il controllo che ha permesso di verificare la presenza in uno dei due locali di quattro persone intente ad allenarsi e nella seconda struttura sportiva di 6 atleti. Per titolari e clienti è scattata la sanzione. Stessa sorte è toccata sabato sera a 12 giovani, di età compresa tra i 19 e i 25 anni, scoperti in una villetta a Torre Faro.

Infine a Francavilla di Sicilia i militari hanno scoperto un circolo privato adibito a bisca clandestina con 13 clienti, ognuno dei quali era in possesso di somme di denaro contante, per un totale complessivo di quasi 5.000 euro. I presenti sono stati denunciati in stato di libertà per partecipazione a giochi d’azzardo, mentre il titolare del circolo è stato denunciato anche per l’esercizio del gioco d’azzardo.

Inoltre, a tutti è stata contestata la sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro, per la violazione della normativa anti covid-19 in materia di assembramenti. A tre di loro è stata contestata anche la violazione delle norme in materia di spostamenti tra comuni, essendo provenienti da Comuni diversi da quello di Francavilla di Sicilia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.