Covid, prorogata la “zona rossa” nel Comune di Cerami

di Redazione
05/05/2021

Prorogata la “zona rossa” nel Comune di Cerami. Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata sulla scorta delle relazioni delle Asp. Il Comune è stato dichiarato zona rossa il 14 aprile e le misure restrittive resteranno in vigore fino al 12 maggio compreso.

Secondo l’ultimo aggiornamento la situazione è nel piccolo centro ennese dei Nebrodi è di 34 positivi al Covid 19, rappresentante l’1,70%, mentre in questa ondata i soggetti negativizzati sono ancora 3 perché in molti attendono gli esiti dei tamponi molecolari effettuati in questi giorni.

“Questa scelta – commentano gli amministratori nella pagina Facebook del Comune –, checché ne possa dire qualche poco informato detrattore, non è dipesa dalla volontà della scrivente amministrazione comunale che, nel caso di specie, si limita all’invio dei dati afferenti all’evoluzione dei contagi in un arco temporale dei sette giorni precedenti alla data di scadenza del provvedimento che dispone le misure restrittive.

Nel nostro territorio comunale, dal 28 aprile scorso al 4 maggio vi è stato un incremento pari a 7 unità, lo 0,36% della popolazione, superiore a quanto previsto dall’ordinanza contingibile e urgente 17/2021 del Presidente della Regione. Siamo consapevoli delle difficoltà in cui versano parecchie attività commerciali, e tutta la comunità ceramese, che stanno dando prova ancora una volta di responsabilità e tenacia. Chiediamo l’ultimo sforzo che ci permetterà di arrestare la curva dei contagi, una volta per tutte, e di tentare il ritorno alla vera vita delle nostre esistenze. Sicuri di aver chiarito alcuni dei legittimi dubbi che attanagliano i più, si augura una serena notte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.