Covid: Sant’Agata, prorogata al 10 gennaio la riapertura delle scuole

di Redazione
04/01/2022

Il sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso, ha firmato un’ordinanza in cui ordina in via precauzionale della riapertura delle attività didattiche in presenza il giorno 10 gennaio 2022 di tutti i plessi scolastici del Primo Istituto Comprensivo di Sant’Agata di Militello.

Il primo cittadino è arrivato a questa decisione vista l’improvvisa impennata di contagi che, negli ultimi giorni, ha colpito anche il Comune santagatese e vista la la nota della Dirigente Scolastico del Primo Istituto Comprensivo “Cesareo” con la quale si chiede il differimento della ripresa dell’attività didattica per la presenza di numerosi a di numerosi insegnanti e alunni positivi.

Si è venuti a conoscenza della positività ai test del virus Covid-19 da parte di vari insegnanti e di alunni delle Scuole Capuana e Cesareo del Primo Istituto Comprensivo di Sant’Agata di Militello. È necessario di approfondire con le autorità sanitarie preposte e il Dirigente scolastico decisioni successive atte a contenere l’eventuale diffusione del virus in ambito scolastico, procedere in via precauzionale alla proroga della riapertura delle scuole del Primo Istituto Comprensivo di Sant’Agata di Militello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.