Covid, Sant’Agata: sospeso mercato e chiuse scuole per due giorni

di Redazione
10/11/2020

Mercato settimanale e mercati rionali sospesi, chiuse le scuole venerdì 13 e sabato 14 novembre per sanificazione dei locali. Lo ha deciso il sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso

Attualmente nel Comune ci sono 26 i soggetti positivi al tampone molecolare e 8 al tampone rapido, circa 50 quelli in isolamento precauzionale per contatti stretti.

“La situazione è seria – afferma Mancuso – come in tanti altri comuni vicini, ma abbastanza sotto controllo. La curva però è in crescita e quindi è il caso di richiamare tutti i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni per evitare la diffusione del virus. Tra l’altro, nonostante l’impegno encomiabile del personale sanitario e amministrativo del dipartimento e dell’USCA del Distretto, il sistema è quasi al collasso e da qui l’impossibilità di far fronte a tutte le legittime richieste provenienti dall’utenza. E’ un momento difficile per tutti, per cui è utile un forte richiamo al senso civico e di responsabilità di ognuno, per evitare che la situazione precipiti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.