Covid, si mantiene elevato il numero dei positivi a Sant’Agata

di Redazione
26/04/2021

Si mantiene elevato il numero dei soggetti positivi a Sant’Agata di Militello, tra questi parecchi alunni delle scuole dell’infanzia e alcuni studenti delle scuole superiori. Lo rende noto il sindaco Bruno Mancuso che ha prorogato ancora per una settimana – fino al 2 maggio compreso – la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e tutto il lungomare lato mare ville comprese, “al fine di evitare assembramenti, molto frequenti tra i giovani sul lungomare che rendono vana la chiusura stessa delle scuole, soprattutto le superiori”.

Attualmente sono 45 i positivi al tampone molecolare, 6 positivi al tampone rapido e due pazienti ricoverati. Sono 47 soggetti in isolamento fiduciario per stretto contatto con soggetti positivi.

“Che senso ha infatti – prosegue il primo cittadino – obiettano in molti, chiudere le scuole se poi i ragazzi si assembrano liberamente e senza rispetto delle regole sul lungomare? Ci auguriamo che, grazie a queste misure e confidando nel senso civico dei cittadini, nei prossimi giorni il numero dei contagi tenda a diminuire”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.