De Luca: “Al via lavori sulla SP 168 Caronia-Capizzi”

di Redazione
15/06/2021

“Sono stati consegnati i lavori per la messa in sicurezza delle strade provinciali per oltre due milioni di euro. Sono partiti i lavori della SP 168 Caronia-Capizzi, primo e secondo lotto. In corso di aggiudicazione anche i lavori di messa in sicurezza della strada Provinciale Caronia”.

Lo afferma il sindaco metropolitano di Messina Cateno De Luca che ha incontrato i primi cittadini di Caronia, Antonino D’Onofrio, e di Capizzi, Leonardo Principato Trosso. Avviato il primo appalto lungo la S.P. 168 di ricostruzione del piano viabile e rifacimento segnaletica (€ 1.000.000,00) tra un mese partirà anche il secondo appalto di ripristino sede stradale (€ 796.562,50).

Il Sindaco Metropolitano De Luca ha comunicato a D’Onofrio e Principato Trosso che l’attività della Città Metropolitana di Messina prosegue celermente e nei prossimi giorni si procederà all’attivazione delle procedure di gara per l’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza della strada provinciale 168/b di Caronia Marina, finanziati con Fondi MIT 2021 per un importo di euro 300.000,00. 

Inoltre gli Uffici Viabilità di Palazzo dei Leoni hanno già definito un altro intervento, cantierabile ma in attesa di finanziamento di un milione di euro, che riguarderà la sistemazione definitiva del piano viabile del tratto della strada provinciale 168 danneggiata dall’alluvione del 25 agosto 2018. 

Infine sono in programma altri interventi inseriti nell’Accordo di Programma (D.S. n. 165 del 27/07/2018), di cui i rispettivi Comuni dovranno presentare il progetto definitivo: – Comuni di Caronia e Capizzi (sistemazione strada San Miceli – Grimodi – Fontanazza per il collegamento tra strada statale 113 – Caronia e Capizzi); – Comune di Capizzi (realizzazione della strada intercomunale Capizzi – Mistretta); – Comune di Capizzi (realizzazione via di fuga in località Mendola di collegamento con strada statale 120 nel territorio di Cerami).

“Si è discusso – dichiara il sindaco Trosso – anche dei progetti della strada Capizzi-Mistretta e la realizzazione già di Fuga in localitá Mendola i cui progetti sono in fase di redazione e subiranno una accelerazione in quanto l’anno scolastico è finito. Sono soddisfatto per la disponibilità espressa dal Sindaco Metropolitano De Luca che intende appoggiare il progettodi trasformazione ad istituto Omnicomprensivo dell’attuale I.C. Capizzi-Cesarò”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.