Dieta dei Nebrodi, un convegno sul valore dell’alimentazione


Con una conferenza organizzata on line per il prossimo 21 maggio, a partire dalle 15.30, prende ufficialmente il via l’azione di educazione alimentare nata dal protocollo sottoscritto tra il Parco dei Nebrodi, il Consorzio della Banca Vivente del Germoplasma vegetale dei Nebrodi e l’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

Un momento scientifico-culturale  che prevede numerosi contributi nelle due sessioni dedicate al valore dei semi e al culto della tradizione, in omaggio all’azione della Banca del Germoplasma e alla Dieta mediterranea, stile di vita della tradizione del comprensorio.

Per il Presidente del Parco Domenico Barbuzza “la giornata approfondirà un tema molto importante, quello legato alla corretta alimentazione ma soprattutto del sano stile di vita che  contraddistingue le popolazioni dei Nebrodi, modello che vogliamo far conoscere ed esportare nel mondo”.

Per informazioni e iscrizioni (è necessaria pre-registrazione entro giorno 20 maggio, al fine di ricevere il link di collegamento) inviare mail a: info@parcodeinebrodi.it, indicando nell’oggetto i  propri dati.

L’evento è aperto a tutti, nella riconosciuta esigenza di condividere e far conoscere l’importanza della corretta alimentazione a sostegno del benessere ed in armonia con l’ambiente circostante.

Dalla stessa categoria