Disagi all’ufficio di San Piero Patti, sindaco scrive alla direzione di Poste

di Davide Di Giorgi
20/12/2022

Continui disagi e lunghe code all’ufficio postale di piazza Florio, a San Piero Patti. L’Amministrazione comunale del paese nebrodieo, guidata dal sindaco Cinzia Marchello, ha deciso così di intervenire e lo scorso 9 dicembre ha indirizzato una nota alla Direzione provinciale di Poste Italiane chiedendo che si prendano dei provvedimenti vista la carenza di organico del locale ufficio.

“Attualmente – dichiara il primo cittadino – i soggetti più danneggiati da questo stato di cose sono gli anziani e, in generale, tutti quegli utenti che non hanno la possibilità di effettuare le prenotazioni delle operazioni allo sportello tramite l’app delle Poste. Questi utenti il più delle volte sono costretti ad aspettare la lunga fila che si crea davanti allo sportello mentre nel sistema di turnazione la “precedenza” viene data a chi ha la prenotazione online”.

L’Amministrazione comunale, a questo punto, chiede alla Direzione provinciale che intervenga in modo definitivo per risolvere questa problematica diventata ormai insostenibile, come evidenziato dalle innumerevoli segnalazioni che arrivano ormai da mesi. “La necessità di una soluzione del problema – conclude il Sindaco Marchello – con l’arrivo della brutta stagione, è sempre più urgente visto il rischio di costringere utenti anziani a lunghe code che si snodano anche all’esterno dell’ufficio postale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.