Domenico Barbuzza in visita al Comune di Alcara Li Fusi

di Redazione
14/06/2020

Ad Alcara Li Fusi visita ufficiale del Presidente del Parco dei Nebrodi, Domenico Barbuzza. Il Sindaco Ettore Dottore, i componenti della Giunta, il Presidente del Consiglio e i Consiglieri di maggioranza e di minoranza, hanno accolto il neo presidente. E’ un punto di inizio segnato da un’intensa collaborazione tra Amministrazione e Parco, vista in un’ottica di crescita comune.

Dopo un primo saluto in sala consiliare Barbuzza ha effettuato, grazie alle associazioni Video Natura e Ambiente Sicilia, custodi e promotori della biodiversità dei Nebrodi, un breve ma intenso percorso naturalistico, tra le meraviglie del Parco, per ammirare piccoli scorci di un paesaggio, molto esteso, unico e straordinario rappresentato da un bagaglio storico culturale di pregio e da una vasta biodiversità e ricchezza geologica paesaggistica di tutto rispetto.

Un breve escursus alla ‘La Tana delle Idee” per poi ammirare “L’Area dei Grifoni” ed infine immergersi in uno scenario unico dipinto dai laghi Biviere e Maullazzo, nella quiete più totale dove il silenzio è interrotto solo dai piacevoli suoni della natura.

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Alcara Li Fusi, il Presidente del Consiglio e l’intero Consiglio Comunale per la meravigliosa accoglienza – commenta Barbuzza -. Il Parco dei Nebrodi sarà sempre presente per promuovere le bellezze naturali di Alcara. Grazie Alcara”.

VISITA DEL NEO PRESIDENTE DEL PARCO DEI NEBRODI DOMENICO BARBUZZAUn fine settimana intenso, per il Comune di Alcara Li…

Pubblicato da Comune di Alcara li Fusi – ME su Domenica 14 giugno 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.