Due atlete santagatesi alla Maratona della Concordia

di Teresa Frusteri
10/10/2021

C’erano anche due atlete dell’Associazione sportiva Asd Amatori di Sant’Agata Militello tra i mille partecipanti alla gara di mezza Maratona della Concordia, svoltasi nella straordinaria cornice della Valle dei Templi, ad Agrigento.

Maria Stella Fazio e Tiziana Oddo, insieme al presidente dell’Amatori Sant’Agata Pippo Manera, hanno ottenuto un buon risultato, tagliando il traguardo nel suggestivo paesaggio agrigentino dopo la partenza, in mattinata, avvenuta dal famoso lungomare San Leone. Il percorso, tra pianura e salita, ha messo a dura prova i muscoli delle due atlete che, comunque, hanno retto bene la fatica.

I partecipanti alla maratona sono giunti da ogni parte della Sicilia a dimostrazione che l’atletica e lo sport in generale sono un toccasana, un momento di aggregazione e di interessi che coinvolgono migliaia di giovani e meno giovani. Quella del Grand Prix regionale Sicilia, su un tracciato di 21,97 chilometri, è stata la prima gara ufficiale dopo il Covid e la presenza massiccia di partecipanti ha dimostrato come sia necessario e imprescindibile l’attività sportiva. Un modo per rilanciare il benessere fisico, mentale e relazionale tra giovani e meno giovani. Incentivare gli appuntamenti sportivi è, infatti, uno dei principi dell’Associazione Amatori santagatese, in prima linea nelle pratiche sportive a tutela della salute e dell’aggregazione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.