Elezioni a Caronia, Magistro: “Non mi candido a sindaco”

di Carla Lopes
21/10/2020

“Desidero chiarire che non sono ad oggi candidato alla carica di Sindaco”. Alessandro Magistro, coordinatore di Attiva Messina Ovest, con un post sulla sua pagina Facebook, chiarisce la sua posizione in vista delle elezioni al Comune di Caronia, previste per il 2021.

“In tantissimi mi avete chiesto, invitandomi fra l’altro a fare questo passo, un passo che si fa con gli anni di lavoro e di riflessione ponderata, un passo che va fatto con una volontà di gruppo mai personalistica, come avvenuto spesso. Detto ciò, non mi sentirete citare direttamente i contendenti di altri schieramenti, (mi spiace per loro, che si aspettavano altro) , è certo però che sarò presente in questa prossima campagna elettorale, come sono presente da oltre 5 anni ad oggi nel territorio. Non sentirete o leggerete attacchi nei confronti del prossimo, i cittadini in questo momento hanno bisogno di conoscere i pensieri, le idee ma soprattutto i programmi.

Caronia – prosegue Magistro – lo chiede dopo anni di incuria, divisioni e soprattutto un assenza delle istituzioni comunali mai così lontane dalla realtà. Qualcuno vorrebbe portare ancora l’odio, divisioni, vecchie logiche parentali, ma tutto questo è stato già sepolto in buona parte. Il candidato Sindaco non nasce da una volontà personale, ma nasce da una volontà popolare. I cittadini di Caronia spesso sono stati trattati nel tempo come “sudditi”, ma sono e saranno sempre dei cittadini con la loro dignità umana, un popolo moderato dunque che non ha mai estremizzato le proprie logiche, per questo amo Caronia, per questo adesso più di ieri andiamo avanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.