Elezioni a Pettineo, Ruffino presenta la lista: ecco i candidati al Consiglio

di Davide Di Giorgi
16/05/2022

Nella mattinata di sabato 14 maggio presso l’attuale sede del Comune di Pettineo di Contrada Porracina, i delegati della lista Vittoria La Rosa e Alessandro Russo, insieme a tutti i candidati e a numerosi sostenitori hanno ufficialmente presentato la lista “PETTINEO DOMANI – MIMMO RUFFINO SINDACO” che parteciperà alle prossime elezioni amministrative di domenica 12 giugno 2002.

La lista “PETTINEO DOMANI – MIMMO RUFFINO SINDACO” si propone di continuare il percorso amministrativo che è stato portato avanti nel corso della consiliatura 2017/2022. Volendo sottolineare la continuità tra i 5 anni di amministrazione appena trascorsi, il nuovo logo del gruppo Pettineo Domani è frutto di una rielaborazione del precedente. I colori sono rimasti invariati, ovvero quelli della bandiera Italiana e le forme, rappresentate con un nuovo design, raffigurano i medesimi elementi: i ruderi del castello medievale che sovrasta e identifica Pettineo, un ramoscello d’ulivo che caratterizza il nostro territorio e, in sostituzione delle figure umane, una casa, simbolo generico del nucleo familiare e custode dello stesso, qualunque esso sia. La casa, che ha molteplici significati, vuol dire anche accoglienza, sicurezza, senso di appartenenza, valore, quest’ultimo, che ci accomuna e racchiude tutti sotto lo stesso “tetto”.  Un immagine semplice con una messaggio chiaro: Casa nostra è Pettineo e della propria casa bisogna avere cura. In estrema sintesi, il simbolo vuole esprimere la volontà d’impegno civile per il paese  in cui viviamo, affinché il nobile esercizio di amministrare la cosa pubblica possa proseguire nello sviluppo della nostra comunità. Il programma che la nostra lista presenta, partendo da quanto realizzato già nel quinquennio appena trascorso, getta le basi per proseguire nell’opera di crescita socio-culturale ed economica del nostro paese, non sottovalutando l’importanza di continuare il dialogo e il confronto con le Amministrazioni della Valle dell’Halaesa e dell’intero territorio dei Nebrodi, in quanto per lo sviluppo di Pettineo è imprescindibile la collaborazione tra le Amministrazioni al fine di migliorare le condizioni di vita dei propri cittadini.

La lista “PETTINEO DOMANI – MIMMO RUFFINO SINDACO”  continuerà il percorso politico-amministrativo opponendosi con estrema fermezza agli schemi e al sistema di pensare ed operare tipici di una, oramai, tramontata era politica. Dopo tanti numerosi successi, ci assumiamo la responsabilità di un nuovo impegno, determinato al raggiungimento degli obiettivi contenuti nelle linee guida; tali valori sono quelli di responsabilità e trasparenza nell’azione. Il lavoro ad oggi svolto, frutto di un’attenta programmazione, ha consentito di far funzionare la macchina amministrativa in maniera efficiente e puntuale, tale da garantire uno sviluppo socio-economico essenziale al benessere della nostra comunità. Quello che vogliamo realizzare nei prossimi cinque anni è un programma elettorale che è stato scritto partendo dalla constatazione che lavorando con serietà, tenacia e abnegazione da parte di persone capaci di reggere in mano il timone della guida del paese, si possono realizzare importanti progetti e raggiungere ambiziosi traguardi, nell’esclusivo interesse dei cittadini amministrando il paese nell’unico modo che riteniamo consono, ovvero come solo un buon padre di famiglia sa fare.

Di seguito la lista di tutti i candidati al Consiglio Comunale

1 CUVA FRANCESCA

2 DI FRANCESCA SEBASTIANO

3 DI MARCO ROSARIO detto SARO

4 GENTILE GIANFRANCO

5 GIGLIO ANGELO LIBORIO detto ANGELO

6 GRILLO ANDREA

7 LIBERTI ANGELO

8 RUDILOSSO LAURA MARIA detta LAURA

9 TUDISCA CASTRENZE detto ENZO

10 ZANGARA MARIELLA

Assessori designati

Per la disponibilità incondizionata e per la fiducia oramai consolidata raggiunta in questi anni, si è deciso di nominare quali Assessori designati:

• GIGLIO ANGELO LIBORIO

• GRILLO ANDREA

• SANGUEDOLCE MARIOLINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.