Emergenza Covid a Bronte: sono 14 i decessi e 359 i positivi

di Redazione
18/11/2020

Sono 14 i deceduti con il Covid a Bronte. Lo sottolinea il sindaco Pino Firrarello che, nel dare i dati della curva del contagio, malinconicamente ha informato la città sui decessi. Il Comune è zona rossa da domenica.

“Nell’allineamento dei dati tra l’attività di screening portata avanti dall’Usca ed i nostri Uffici, – afferma il primo cittadino dalla stanza dove sta trascorrendo la quarantena essendo anch’egli risultato positivo al Covid – risultano ad oggi 359 positivi, di cui 5 ricoverati, mentre 628 sono i concittadini posti in isolamento fiduciario.

Se possiamo gioire per i 51 brontesi ristabiliti, registriamo 14 defunti positivi al Covid dall’inizio della pandemia: ci stringiamo in preghiera attorno al dolore delle famiglie, con il cuore colmo di tristezza.

Abbiamo – continua – chiesto alle Autorità Sanitarie particolare attenzione per le nostre “Residenze per anziani” messe alla prova da questo terribile mostro. Faremo, inoltre, quanto necessario affinché gli eroi che stanno affrontando questa battaglia, operatori e residenti, possano presto guarire e tornare alla normalità”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.