Emergenza Covid a Capizzi, sono 15 i casi positivi

di Redazione
21/10/2020

A Capizzi oggi sono stati effettuati i tamponi a 10 soggetti positivi i cui esiti si avranno nei prossimi giorni. Sono stati altresì effettuati tutti i tamponi ai contatti stretti dei positivi che hanno tutti esito negativo tranne due che sono risultati lievemente positivi e pertanto hanno eseguito tampone molecolare. Due soggetti nell’ambito familiare di soggetti positivi sono risultati anch’essi positivi.

“In data odierna – scrive il primo cittadino Leonardo Principato Trossoè stato eseguito un tampone rapido ad una nostra concittadina, ascrivibile al focolaio di Cesarò, per sospetto Covid che è risultato positivo e quindi eseguito tampone molecolare. Ad oggi la situazione a Capizzi è la seguente: 15 positivi accertati e 3 positivi da tamponi rapidi da confermare con tampone molecolare eseguito oggi“.

“La situazione permane sotto controllo ed il contagio risulta circoscritto. Continuiamo a mantenere un livello di guardia elevata adottando comportamenti in linea con le prescrizioni delle autorità sanitarie. Appena avremo esiti dei tamponi molecolari effettuati e sarà mia cura fare una diretta dove vi aggiornerò sulla situazione e discuteremo delle modalità di accesso al cimitero in occasione della ricorrenza dei morti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.